La Nuova Sardegna

Oristano

comune 

Le opposizioni contro il sindaco: «Ignora le frazioni»

ORISTANO. Frazioni e borgate, nuovamente polemica tra opposizioni e maggioranza. Francesco Federico, Giuseppe Puddu, Maria Obinu, Efsio Sanna, Monica Masia, Andrea Riccio, Anna Maria Uras, Patrizia...

17 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Frazioni e borgate, nuovamente polemica tra opposizioni e maggioranza. Francesco Federico, Giuseppe Puddu, Maria Obinu, Efsio Sanna, Monica Masia, Andrea Riccio, Anna Maria Uras, Patrizia Cadau, Vincenzo Pecoraro hanno infatti inviato una interpellanza al sindaco sull’azione della giunta Lutzu nei confronti delle frazioni e delle borgate.

«Serve un assessorato che si occupi completamente del rilancio delle frazioni e delle borgate, senza avere altri compiti o obiettivi che possano distoglierlo da queste priorità. È altrettanto indispensabile attivare i comitati di quartiere». Secondo gli esponenti dell’opposizione la giunta Lutzu a un terzo del mandato non ha rispettato gli impegni assunti in campagna elettorale. «Le frazioni, e ancor più le borgate, lamentano condizioni di diffuso disagio e in alcuni casi di abbandono». Gli esponenti dell’opposizione chiedono al sindaco quali sforzi economic, quali iniziative a breve e a medio termine la giunta voglia assumere per le aree più periferiche della città.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative