La Nuova Sardegna

Oristano

Delitto del lago, al via le analisi del Ris

Delitto del lago, al via le analisi del Ris

Ghilarza: iniziati ieri gli accertamenti sulle auto e sugli oggetti sequestrati

20 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Potrebbero durare alcuni giorni gli accertamenti irripetibili iniziati oggi nei laboratori dei carabinieri del Ris (Reparto investigazioni scientifiche) di Cagliari sui reperti raccolti nell'ambito dell'inchiesta sull'omicidio di Manuel Careddu, il 18enne di Macomer ucciso lo scorso 11 settembre da un gruppo di giovanissimi.

In carcere con l’accusa di omicidio pluriaggravato e soppressione di cadavere ci sono cinque ragazzi, due dei quali minorenni. Un sesto giovane è stato arrestato per aver aiutato la banda a nascondere il corpo, seppellendolo in un terreno nelle campagne di Ghilarza.

Ieri pomeriggio, nella sede degli specialisti del Ris di San Bartolomeo, i militari hanno cominciato l’esame sul piccone, ritenuta l'arma del delitto, su un paio di guanti in lattice ritrovati sulla scena del crimine, su un coltello (che potrebbe essere stato usato per tagliare gli indumenti della vittima) e su un pezzo di corda, quest'ultima da comparare con quella trovata nell'abitazione di uno dei sei arrestati. Esami anche su due auto, entrambe Fiat Punto: quella del padre e quella della sorella di Christian Fodde, uno dei ragazzi arrestati per l’omidicio.

L’auto della sorella di Fodde potrebbe essere stata usata per spostare il corpo di Manuel Careddu dal luogo dell’omicidio a quello in cui resterà per oltre un mese, prima del ritrovamento, nelle campagne di Ghilarza. Almeno questo sembra essere il sospetto degli inquirenti che stanno definendo il quadro accusatorio nei confronti dei ragazzi arrestati.

Il 18enne Manuel Careddu sarebbe stato ucciso sulle sponde del lago Omodeo, la notte dell’11 settembre, dopo esser stato attirato in trappola da G.C., una ragazza di 17 anni, che gli aveva garantito il pagamento di un suo debito per l’acquisto di droga.



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative