La Nuova Sardegna

Oristano

SCUOLE E SOCIETà 

“I ragazzi parlano di bullismo” Incontro all’istituto Mossa

ORISTANO. Saranno i ragazzi, i protagonisti dell’incontro che si svolge oggi all’Istituto e Tecnico “Lorenzo Mossa”, sul tema “I ragazzi parlano di bullismo”, proposto dalla Conferenza provinciale...

26 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Saranno i ragazzi, i protagonisti dell’incontro che si svolge oggi all’Istituto e Tecnico “Lorenzo Mossa”, sul tema “I ragazzi parlano di bullismo”, proposto dalla Conferenza provinciale permanente istituita in Prefettura. Si inizierà alle 9, dopo i saluti del prefetto Giuseppe Guetta e del sindaco Andrea Lutzu, la parola passerà ai ragazzi rappresentanti degli studenti e della Consulta, e quindi agli esperti.

L’esigenza di organizzare un incontro sul complesso fenomeno del bullismo che possa aprire una strada per intavolare un dialogo tra i vari soggetti istituzionali e, soprattutto, con i ragazzi, è stata ravvisata nell’ambito della riunione della Conferenza provinciale Permanente che ha esaminato il tema. Si farà un’analisi del contesto provinciale ad un anno di vigenza della legge n. 71, del 29 maggio 2017, “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del “cyberbullismo”. Un incontro che sia occasione di partecipazione e al contempo provveda ad un analisi del fenomeno nelle sue varie sfaccettature.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative