La Nuova Sardegna

Oristano

Bosa, nuovi loculi Arrivano i fondi per il cimitero

BOSA. Superata nei mesi scorsi l’emergenza tombe, l’amministrazione cittadina grazie a un corposo finanziamento in arrivo dalla Regione può programmare per l’ampliamento del cimitero. Un problema non...

27 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Superata nei mesi scorsi l’emergenza tombe, l’amministrazione cittadina grazie a un corposo finanziamento in arrivo dalla Regione può programmare per l’ampliamento del cimitero. Un problema non secondario, considerato quanto accaduto nel recente passato, quando per carenza di loculi il sindaco era stato costretto a emanare un’ordinanza per recuperare spazi per la sepoltura. Fu una misura temporanea, in attesa dei poi costruiti loculi che resteranno in capo all’amministrazione per essere assegnati quando si presenterà la necessità.

Risolto il problema contingente il Comune ha comunque avanzato la richiesta alla Regione che ha avuto buon esito visto che per il Comune sono stati stanziati 225mila euro per l’ampliamento del cimitero, come conferma il primo cittadino Luigi Mastino. Nelle prossime settimane quindi partirà l’iter tecnico burocratico per la costruzione dei nuovi loculi. Il progetto c’è già e riguarda l’area alta del nuovo cimitero, di fronte alle tombe già realizzate. Lì sorgeranno altre quattro o cinque strutture ognuna delle quali ospiterà altri loculi. Non è improbabile che il progetto terrà conto questa volta delle difficoltà emerse in passato, soprattutto per le sepolture nella parte alta degli edifici funebri, che per la verità creano anche problemi ai parenti dei defunti considerato che per posare un fiore o un lumicino, è necessario utilizzare alte scale, non sempre disponibili. (al.fa.)

In Primo Piano

Video

Giuseppe Mascia: "Grande responsabilità che assumiamo uniti per governare Sassari"

Le nostre iniziative