La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, le spese allegre del gal tra ristoranti e viaggi

Tra le spese contestate anche quelle per alcuni viaggi
Tra le spese contestate anche quelle per alcuni viaggi

La gestione dell'ex presidente Solinas finisce in tribunale: in aula l'esame delle fatture

28 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Metti una sera a cena in venticinque coi ragazzi della squadra di calcio e la carta di credito che striscia? Non c’è problema per la spese se poi c’è chi rimborsa, ancor meno se è una società che per reggersi fa riferimento alla Regione e all’Unione Europea.

Si chiama(va) Gruppo di Azione Locale, un tempo del Montiferru-Barigardu-Sinis, successivamente Terre Shardana. Dalle ceneri del fallimento della prima versione del Gal sono rimaste però molte carte. In quella serie di fatture, una parte delle quali ieri è finita all’attenzione dei giudici Carla Altieri, Federica Fulgheri e Laura Sulis, c’è la storia delle spese allegre che hanno portato a processo l’ex presidente Antonello Solinas, sua moglie Monica Deias, l’ex direttore Maurizio Cucchiara, l’imprenditore Valentino Brunzu e la consulente Tiziana Tirelli. Dal conto, al momento del fallimento e dell’inchiesta penale, sarebbero mancati circa 400mila euro.

<p>

     <strong><em>Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua <a href="http://quotidiani.gelocal.it/lanuovasardegna/edicola/home.jsp">versione digitale</a></em></strong></p>
 

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative