La Nuova Sardegna

Oristano

Spaccio di droga in laguna, arresti a Santa Giusta

Spaccio di droga in laguna, arresti a Santa Giusta

Blitz della Guardia di finanza in alcune case. I fermati hanno tutti precedenti legati agli stupefacenti

28 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Il centro lagunare è famoso per le sfilate di cani, ma quelli visti nelle prime ore del mattino di ieri non erano in paese per passerella. Erano accompagnati dagli agenti della Guardia di finanza e cercavano droga. Ne hanno trovata perché sapevano di andare a colpo sicuro e ovviamente oltre al ritrovamento di stupefacenti, ci sono stati anche gli inevitabili arresti frutto di un’indagine andata avanti per diverse settimane. In manette sono finite diverse persone alcune delle quali hanno già visitato in passato le celle del carcere e le aule del tribunale sempre per questioni di detenzione e spaccio di droga.

Probabilmente i dettagli sull’operazione e sul suo esito verranno forniti oggi da parte delle forze dell’ordine che intanto hanno impiegato diverso tempo per portare a termine il loro compito. Sono entrati nelle case, hanno controllato macchine e ripostigli e hanno anche sequestrato della sostanza stupefacente. Le Fiamme gialle erano da tempo sulle tracce delle persone fermate – tre o quattro –, che già in passato avevano dimostrato parecchia dimestichezza con lo spaccio di droga. Mai in grandi quantità, spesso la acquistavano per uso personale senza disdegnare però la vendita al dettaglio proprio per riuscire a ripagare le dosi che invece consumavano autonomamente.

Non si tratterebbe insomma di una vera e propria organizzazione capace di conquistare fette di mercato importanti, i fermati però sarebbero comunque riusciti a diventare dei punti di riferimento per i consumatori della zona come già gli era capitato in passato. Tutti loro hanno infatti già avuto diversi guai con la giustizia, ma le condanne evidentemente non hanno funzionato visto che, passato qualche tempo, hanno ripreso l’attività di un tempo che rischia di costare davvero cara. (e.carta)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative