La Nuova Sardegna

Oristano

Sedilo, arrivano i fondi per rimettere a nuovo il campo di calcio

Sedilo, arrivano i fondi per rimettere a nuovo il campo di calcio

SEDILO. Fortunata partecipazione del Comune all'avviso pubblico sui finanziamenti agli impianti sportivi.È di pochi giorni fa la comunicazione della Direzione generale dell' assessorato regionale a...

11 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Fortunata partecipazione del Comune all'avviso pubblico sui finanziamenti agli impianti sportivi.

È di pochi giorni fa la comunicazione della Direzione generale dell' assessorato regionale a Pubblica istruzione, Cultura e Sport della concessione di un contributo di 120mila euro finalizzato all'adeguamento e alla messa in sicurezza del campo da calcio.

Esiste già il progetto esecutivo, che a stretto giro di posta l'ente locale dovrà trasmettere in Regione unitamente alle schede tecniche richieste per la conclusione dell' istruttoria. «Appena riceveremo l'accreditamento delle risorse avvieremo la procedura per la gara d'appalto e dopo questo intervento vorremmo proseguire con altre opere di riqualificazione per adeguare tutta l'area sportiva all'organizzazione di campionati e manifestazioni di rilievo e integrare l'offerta di Sedilo con quella del resto del Guilcer, dove si stanno realizzando impianti di livello», ha affermato il sindaco Salvatore Pes parlando dei progetti a medio termine.

«Solo con delle strutture adeguate puoi permetterti di promuovere lo sport e nei prossimi tre anni l'amministrazione vorrebbe rilanciare proprio questo settore, sia con le associazioni che con le scuole».

Guardando invece al breve periodo, il progetto sul campo da calcio permetterà di allestire un nuovo impianto luci e di abbattere le barriere architettoniche nel settore delle tribune, che in parte verrà anche coperto.

Infine, sarà riqualificato il sistema idrico e fognario e sarà installata la recinzione in corrispondenza dell'ingresso fronte strada di circonvallazione, dove non c'è alcuna protezione che separi il rettangolo di gioco dall'area pedoni. (mac)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative