La Nuova Sardegna

Oristano

cabras 

“Fatti un regalo”: eventi letterari sino a Capodanno

CABRAS. Sono cominciati ieri con il tè letterario gli appuntamenti in programma per “Aspettando il Natale”, organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con il servizio...

13 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Sono cominciati ieri con il tè letterario gli appuntamenti in programma per “Aspettando il Natale”, organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con il servizio bibliotecario. Appuntamenti che accompagneranno i bambini e gli adulti durante le festività.

Tutti gli eventi in calendario si svolgeranno nella biblioteca di via Matteotti, dove, all’interno dell’iniziativa denominata “Fatti un regalo”, si potrà donare un libro che andrà ad arricchire il patrimonio librario a disposizione di tutti. Gli eventi proposti dalla biblioteca sotto le feste, ma non solo, sono finalizzati ad offrire l’occasione per scoprire (anche a chi la frequenta poco), attraverso il piacere della lettura, un servizio di grande importanza per la diffusione della cultura e per la socializzazione, nonché per la condivisione di uno spazio aperto alla fruizione di tutta la comunità. Gli eventi in calendario comprendono una serie di proposte riservate ai più piccoli, a cominciare dalla mostra bibliografica natalizia loro rivolta, aperta lo scorso 7 dicembre, che sarà visitabile fino al prossimo 7 gennaio. Oggi alle 16.30, per “Un libro sotto l’albero”, è in programma il laboratorio di lettura ad alta voce rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia; martedì 18 dicembre invece, dalle 16 alle 18.45, sarà la volta di “Filastroccando, laboratorio di lettura e filastrocche destinato ai bambini della scuola primaria. Gli eventi si concluderanno giovedì 3 gennaio, con la presentazione del libro di Luigi Roselli: “Scuola ferita ma bella. Per un’alleanza scuola-famiglia”. (pi. maro)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative