La Nuova Sardegna

Oristano

BOSA 

Strada-trincea: ne fa le spese anche un’ambulanza

di Alessandro Farina ; w

BOSA. La circonvallazione di Sindia continua a provocare problemi e incidenti a causa delle numerose buche, ancora più pericolose quando piove, visto che diventano invisibili. La scorsa settimana a...

17 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. La circonvallazione di Sindia continua a provocare problemi e incidenti a causa delle numerose buche, ancora più pericolose quando piove, visto che diventano invisibili. La scorsa settimana a fare le spese del passaggio sopra una buca è stata l’ambulanza di Shardana Soccorso di Bosa che trasportava in codice giallo, diretta ad un ospedale dell’isola, un paziente. Pur viaggiando ad andatura lenta il mezzo è finito in un fosso riportando ingenti danni. «Nell’impatto, che non è stato possibile evitare malgrado la massima attenzione alla guida da parte dell'autista, si è deformato il cerchione di una ruota. Ma non potevamo certo fermarci a sostituirlo con un ferito a bordo, per cui abbiamo proseguito, comunque in sicurezza, fino a destinazione», spiega Alessandro Puddu di Shardana Soccorso.

La cooperativa dovrà ora mettere mano al portafogli per la riparazione. «La stima è di 500 euro circa, esclusa la convergenza e un controllo più approfondito a braccetto e sospensioni», dice Puddu. Fortunatamente il paziente trasportato non ha subito conseguenze dall’incidente. Altra segnalazione arriva dai diversi centri da parte di persone che dalla Planardia viaggiano verso il Marghine, e devono fare i conti con la pericolosità della strada.

Sulla quale i cartelli con i limiti di velocità non servono se non a evitare strascichi giudiziari per gli enti proprietari, la Provincia di Oristano e quella di Nuoro. , ossia Tresnuraghes. Sulla situazione delle strade di collegamento da e per la Planargia, tanto più per la circonvallazione di Sindia, era intervenuto nelle scorse settimane anche il consigliere regionale Alfonso Marras, con una interrogazione destinata al parlamentino sardo.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative