La Nuova Sardegna

Oristano

Busachi, appuntamenti per le festività

di Maria Antonietta Cossu ; w
Busachi, appuntamenti per le festività

Primo evento venerdì a Collegiu, con l’inaugurazione della casa di Babbo Natale

18 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BUSACHI. C'è il tempo per soffermarsi sul significato più profondo della Natività, il tempo per la riflessione e il tempo del disimpegno e dell'allegria: è fatto di tanti momenti di condivisione il programma natalizio messo a punto dal Comune e dalle associazioni del paese, che coinvolgeranno le varie fasce della popolazione.

Si comincia con i bambini, invitati speciali alla festa in calendario il 21 dicembre a Collegiu, dove sarà inaugurata la casa di Babbo Natale. Il giorno seguente è in programma una festa nella Comunità alloggio per anziani, alla quale seguirà la presentazione del documentario Sla in men che non si dica e del libro di Antonio Pinna dal titolo: “Il mio viaggio nella Sla”, di cui si parlerà al Centro servizi dalle 17.

A Collegiu si torna domenica per il Pizza party e i mercatini natalizi allestiti da commercianti e hobbisti locali, che replicheranno il 29 dicembre.

La rassegna proseguirà il giorno della vigilia di Natale con la caccia al tesoro, il 25 con la tombolata e il 26 con le attività di animazione in palestra e la proiezione, al Centro Servizi, di alcuni filmati su Busachi.

Dal 27 al 28 dicembre la ludoteca organizzerà le attività per i più piccoli e per i ragazzi dai dodici anni in su. Il 29 dicembre si svolgerà il tradizionale tour dei presepi realizzati all'aperto dai cittadini dietro input del Comune, che ha bandito l'ottava edizione del concorso sul presepe rionale più bello.

A Capodanno verrà proiettato un film d'animazione nel monastero di Collegiu, che il 2 e il 4 gennaio sarà messo a disposizione degli studenti universitari e degli istituti superiori per lo studio e le pause ricreative. Ai bambini saranno dedicati gli intrattenimenti in programma il 3 e il 5 gennaio.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative