La Nuova Sardegna

Oristano

ales 

“Il mio viaggio nella Sla” venerdì presentazione di un libro

ALES. Venerdì alle 17.30, nella sala del municipio si parlerà di Sclerosi laterale amiotrofica. L’occasione è la presentazione del libro di Antonio Pinna dal titolo “Il mio viaggio nella SLA”, edito...

19 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALES. Venerdì alle 17.30, nella sala del municipio si parlerà di Sclerosi laterale amiotrofica. L’occasione è la presentazione del libro di Antonio Pinna dal titolo “Il mio viaggio nella SLA”, edito dalla casa editrice Cuec. Il libro è un quadro ricco di episodi, protagonisti ed informazioni. È un percorso di conoscenza e condivisione dei problemi dei malati, un racconto ed insieme un saggio divulgativo sui temi dell’assistenza, della legge sul testamento biologico, della ricerca terapeutica, del ruolo della comunicazione con i malati. L’autore, Antonio Pinna, preside, in pensione, dell’Istituto Statale d’Arte “Carlo Contini” di Oristano, è laureato in Filosofia ed in Scienze e Tecniche Psicologiche e proprio la SLA è stata oggetto dei suoi studi nella tesi di laurea. Per dialogare con l’autore ci saranno Andrea Fanny Turnu e Chiara Manca. Sullo stesso tema l’autore, in collaborazione con il regista Antonello Carboni, ha realizzato il documentario “SLA in men che non si dica” che sarà proiettato al termine della presentazione del libro. (iv.ful.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative