sedilo 

Sfide tra cantadores e gare di presepi

Arrivano le feste di fine anno e si moltiplicano gli avvenimenti

SEDILO. Proseguono con la tradizione poetica orale gli appuntamenti di Nadale in armonia, la rassegna organizzata dal Comune con alcune associazioni. Tra queste c’è la Pro Loco, che per il 28 dicembre ha messo in cantiere la manifestazione Cantadores e poetas, gara di poesia estemporanea e rassegna di canti a chitarra con la partecipazione dei maghi dell’improvvisazione e di suonatori di diverse località. L’evento sarà ospitato nei locali di Sa prima ighina alle 18.30.

Il 29 dicembre i bambini festeggeranno il Natale in trasferta. La polifonica Coro Meu accompagnerà i piccoli a visitare la casa di Santa Klaus allestita nel monastero di Collegiu a Busachi. Al mattino la comitiva sarà coinvolta nei giochi organizzati dal Comune del Barigadu e nel pomeriggio parteciperà all’iniziativa intitolata “Sulle vie del presepe”. L’itinerario fa tappa in diversi rioni di Busachi, dove i cittadini hanno realizzato le rappresentazioni della Natività in concorso all’ottava edizione del bando sui presepi rionali promosso dall’amministrazione locale. Iniziativa analoga ha organizzato il Comune di Sedilo, che premierà il più bel “Presepiu de ighinau” il 5 gennaio. La vigilia dell’Epifania proseguirà in piazza Regina Margherita con la castagnata e gli intrattenimenti per bambini e ragazzi offerti dalla Pro Loco. In chiusura si terrà il concerto Notas de amore, in
cartellone alle 18.30 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Parteciperanno il gruppo Coro Meu, che ha la paternità dell’iniziativa, la sezione coro voci bianche di Coro Meu, i cori La Vega di Milis, Santuanni di Siamanna, Su Cuncordu ’e Chida Santa di Silanus. (mac)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare