La Nuova Sardegna

Oristano

milis 

Conti in ordine per la Pro loco

Approvato il bilancio e definiti gli eventi per il prossimo anno

28 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MILIS. L’assemblea dei soci della Pro loco, presieduta da Simona Manca, ha approvato il bilancio di previsione per il 2019. «Un bilancio improntato - si legge nella relazione - alla massima oculatezza e tenendo conto delle precedenti gestioni, su basi vere e reali per quelle future».

Il giovane gruppo dirigente che si è già misurato con l’organizzazione di due edizioni della rassegna dei vini novelli che ha unito e proposto novelli, rossi d’elite, birre artigianali, ristorazione di qualità, agroalimentare, l’immancabile linea degli agrumi di Milis e il florovivaismo.

Tra gli eventi proposti anche i percorsi sulla manualità artigianale, mentre nei saloni di Palazzo Boyl venti maestri hanno esposto le proprie creazioni d’arte nella mostra a cura di Confartigianato Oristano.

Per il prossimo anno i vertici della Pro loco hanno deciso di riproporre la festa del patrono San Sebastiano e di concorrere alla valorizzazione delle altre manifestazioni locali; tra queste l’Estate milese, un insieme di eventi che percorrono i mesi estivi e tra questi la passeggiata ecologica.

La Pro loco ha anche previsto l’organizzazione e la gestione diretta di Primavera in giardino coinvolgendo quanti hanno maturato un’esperienza sulla manifestazione.

Punto fermo, naturalmente, la 32esima rassegna dei vini novelli.

La presidente ha concluso la relazione auspicando una maggiore collaborazione con l’amministrazione comunale, dal punto di vista organizzativo e delle risorse finanziarie.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative