La Nuova Sardegna

Oristano

ula tirso 

Lavori pubblici cantierabili, definita la lista delle priorità

ULA TIRSO. I bambini che frequentano la scuola dell'infanzia nella sede provvisoria delle vecchie elementari potrebbero rientrare nelle aule del presidio scolastico nei primi mesi del 2019.Se non ci...

30 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ULA TIRSO. I bambini che frequentano la scuola dell'infanzia nella sede provvisoria delle vecchie elementari potrebbero rientrare nelle aule del presidio scolastico nei primi mesi del 2019.

Se non ci saranno intoppi, presto i lavori saranno consegnati al Comune, che due anni fa aveva disposto il trasferimento degli alunni in un altro edificio per procedere con l'opera di messa in sicurezza e di adeguamento e degli impianti dello stabile di via Cagliari. Il completamento dell'opera chiude una fase e presto si aprirà un’altra stagione di lavori pubblici.

Nella lista delle priorità stilata dall'amministrazione civica per il 2019 c’è l’ampliamento e la messa in sicurezza del cimitero, per i quali sono disponibili 250mila euro. Impellenti sono considerati anche gli interventi di sistemazione definitiva delle strade di Orrolisi e Zacca Orta, definiti nel progetto di fattibilità tecnica approvato pochi giorni fa dalla giunta presieduta da Ovidio Loi.

Nel 2019, inoltre, sarà riqualificata e completata l'area del parco giochi con l'installazione di nuove attrezzature per il divertimento dei bambini e la realizzazione di un campo polivalente per la pratica di pallacanestro, pallavolo e calcio a cinque.

L'impianto sarà dotato del settore tribune e del sistema di illuminazione. Il progetto preliminare appena passato al vaglio dell'esecutivo locale sarà finanziato con 270mila euro.

Con 10mila euro, invece, il Comune completerà l'ecocentro in fase di costruzione a Ogrula. Altri 150mila euro saranno spesi nella sostituzione degli infissi al Centro di aggregazione sociale e nell'installazione di due impianti di climatizzazione all'avanguardia all'interno dello stesso edificio e nel salone comunale.

Nel caso di parere favorevole della Provincia, inoltre, l' ente locale realizzerà due punti di prelievo idrico vicino al campo sportivo e nel villaggio rurale di Sant'Isidoro per l'attività antincendio e per l'approvvigionamento idrico delle aziende agropastorali.(mac)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative