Truffa Cheesecake, è tutto prescritto

Niente processo per la ripartizione dei fondi per la produzione del pecorino

ORISTANO. La truffa del pecorino, se mai c’è stata, è prescritta prima ancora che il giudice per le udienze preliminari decida sulla richiesta di rinvio a giudizio. Il caso “Cheesecake” era nato all’indomani dei controlli della Guardia di Finanza sulla regolarità dell’accesso ai contributi regionali da parte dei produttori di formaggio pecorino romano. La Regione voleva incentivare la produzione di qualità con quella misura che aveva come intenzione di premiare le unioni tra produttori. Ma non c’’è stato il tempo di entrare nel merito dell’argomento e capire se per davvero ci sia stata una truffa o se come sosteneva il collegio difensivo, tutte le richieste e i pagamenti fossero regolari.

Sotto accusa erano finiti Giorgio Aresu, 78 anni di Donori; Giuseppe Barra, 67 anni di Codrongianos; Gianluca Cadeddu, 52 anni di Cagliari; Giovanni Antonio Chessa 78 anni di Bessude; Massimo Daniele Concas, 44 anni di San Gavino; Giuseppe Corongiu, 70 anni di Pozzomaggiore; Giancarlo Demuru, 64 anni di Meana Sardo; Peppi Fadda, 58 anni di Thiesi; Antonio Giovani Maria Fais, 66 anni di Sindia; Maurizio Fancello, 47 anni di Nuoro; Gianfranco Farre, 60 anni di Bitti; Sargio Gaias, 59 anni di Berchidda; Renato Illotto, 56 anni di Seneghe; Antonio Ladu, 67 anni di Bitti; Antonio Maria Manca, 60 anni di Thiesi; Paolo Manconi, 55 anni di Ozieri; Giovanni Maoddi, 48 anni di Laconi; Antonio Pietro Marras, 57 anni di Perfugas; Antonio Luigi Meloni, 52 anni di Villanova Monteleone; Salvatore Nicolino Meloni, 54 anni di Nuoro; Antonio Domenico Mura, 79 anni di Buddusò; Mario Mura, 53 anni di Sassari; Diego Orunesu, 52 anni di Bitti; Salvatore Palitta, 52 anni di Pattada; Giommaria Pinna, 60 anni di Thiesi; Franco Piredda, 58 anni di Carbonia; Annalisa Ponti, 55 anni di Cagliari; Antonio Marco Ruzzu 48 anni di Nulvi; Pasquale Angelo Sanna, 60 anni
di Bonorva; Salvatore Sedda, 68 anni di Gavoi; Raffaellino Serra, 82 anni di Nurri; Giovanni Antonio Sulas, 59 anni di Ozieri; Leonardo Tiloccam 48 anni di Tarquinia; Roberto Tuveri, 60 anni di Guspini, Daniela Ugo, 52 anni di Cagliari; Gesuino Zarra; 56 anni di Buddusò. (e.carta)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare