san nicolò arcidano 

Cimitero e strade, lavori pubblici al via

Oltre un milione di euro la spesa complessiva per i due interventi

S.N.ARCIDANO. Hanno avuto inizio nei giorni scorsi i lavori di ampliamento del cimitero di via Linnaris. Il progetto di 145 mila euro di risorse del bilancio comunale, prevede la realizzazione di un primo corpo loculi da 40 posti fa parte di un ampio progetto che riguarda anche l’acquisizione del terreno adiacente il cimitero esistente lungo la via S’Arrideli di un’estensione di circa 8500 metri quadri, la realizzazione della piattaforma in tutta l’area soggetta ad intervento, della recinzione, di una zona parcheggio di 633 mq e camminamenti interni. Il cimitero sarà completo quando saranno posti in opera 1200 loculi, compresi 24 per i non cattolici e le 513 celle ossario.

La giunta ha anche approvato il progetto definitivo sui lavori di manutenzione, e realizzazione marciapiedi, parcheggi, strade e aree pubbliche, per oltre 900mila euro: verrà sistemata la fermata autobus nel viale Repubblica, saranno realizzati marciapiedi nelle vie Nenni, via Matteotti, Via Eleonora d’Arborea (Casa anziani), e saranno migliorate le rotonde spartitraffico. Altri lavori per sistemare cedimenti in diverse vie e bitumare il piazzale retrostante le Poste.

«Con questi lavori – ha detto il sindaco Emanuele Cera
– contiamo di risolvere due situazioni che ci stavano particolarmente a cuore, l’accrescimento indispensabile del cimitero ed il miglioramento della viabilità interna e di alcuni tratti di marciapiedi , con interventi che garantiranno la sicurezza e la fruibilità delle vie del paese».

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community