Ufficiali i sei candidati del Movimento 5 Stelle

Elezioni regionali, qualche malumore per l’ultimo inserimento della cagliaritana Barbara Cireddu

ORISTANO. I primi a battere tutti sul tempo sono i 5 Stelle. In attesa che anche gli altri partiti sciolgano il dilemma, il MoVimento ufficializza i nomi dei sei candidati locali per le elezioni regionali del 24 febbraio. Rispetto a quanto stabilito dalle consultazioni on line che avevano determinato la stesura di un primo elenco c’è una novità inevitabile. Esce dalla lista Raffaele Erbì e il suo posto viene preso da Barbara Cireddu, non un’oristanese visto che è di Castiadas. La questione geografica non ha mancato di creare qualche malumore, ma la decisione è stata presa perché c’era l’obbligo di rispettare le quote rosa e quindi la lista che sostiene il candidato presidente Francesco Desogus dev’essere composta da tre uomini e tre donne.

Gli altri cinque nomi in lista sono quelli espressi col voto di qualche mese fa. Sono il giornalista di Oristano Andrea Atzori, la commercialista di Riola Sardo Barbara Daga, la dipendente pubblica di Cabras Maria Maddalena Spanu, il praticante avvocato di Oristano Alessandro Solinas e il dipendente comunale di Oristano Giuseppe Senes. L’ordine di lista rispetta il voto on line degli iscritti e quindi le preferenze ottenute da ciascun candidato consigliere
alle regionali.

Da questa mattina per tutta la settimana, in piazza Roma si potrà partecipare alla raccolta delle firme che permetteranno al Movimento 5 Stelle di presentare la propria lista per la competizione elettorale. Per Oristano ne servono seicento. (e.carta)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare