LACONI 

Ascensore ko anche in municipio

Da otto mesi un problema rende difficoltoso l’accesso al 1° piano

LACONI. Dopo l’interrogazione del capogruppo di “Laconi bene comune” Carlo Orgiu, che ha chiesto un intervento tempestivo per rendere fruibile, a quanti hanno difficoltà a deambulare, l’accesso a Palazzo Aymerich nei locali che ospitano la biblioteca comunale, continuano le segnalazioni sulla difficoltà di accesso da parte di anziani e disabili ai locali pubblici.

Il caso Biblioteca comunale, dove, da circa due mesi, l’ascensore è guasto, non sembra essere l’unico. «Da circa 8 mesi, a causa di un guasto non risolto, gli anziani e i disabili, non possono utilizzare l’ascensore per accedere al primo piano degli uffici comunali. È stata fatta una lunga battaglia per rendere i luoghi pubblici accessibili a tutti; bisogna solo vigilare perché i dispositivi installati per migliorare la mobilità, siano sempre efficienti», dice il consigliere Giovanni Marini. «Oltre agli uffici amministrativi – continua
il consigliere – nel piano superiore c’è anche la sala consiliare, l’acceso alla quale risulta limitato o precluso ai disabili in carrozzina o semplicemente agli anziani che hanno difficoltà a salire le scale, anche in occasione delle sedute di consiglio comunale». (iv.ful.)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community