Norbello 

Oggi il Carnevale del fumetto

Fine settimana di feste e giostre equestri anche in altri centri 

NORBELLO. Dopo l'apertura ufficiale del giovedì grasso, a Norbello il divertimento prosegue con il Carnevale del fumetto e del cartone animato, in programma domani. La seconda edizione, curata dal Comune e dalla Pro loco, avrà inizio alle 13 con il Truccabimbi in piazza del Monumento e proseguirà con la sfilata dei gruppi in maschera.

Per le vie del paese daranno spettacolo anche alcuni artisti e l'animatore Giuseppe Angioy, inoltre sarà possibile godersi la parata a bordo del trenino turistico. Il piccolo festival del fumetto e dell'animazione avrà tre piazze per proscenio e terminerà intorno alle 18 con la premiazione curata da Tiziana Manai. I festeggiamenti continueranno con i balli musicati da Michele Fadda e le degustazioni dei piatti e dei dolci tipici del carnevale, fave, ceci e zeppole.

Da ieri il carnevale impazza un po' ovunque. A Sedilo la kermesse organizzata da Comune, Pro loco, Consulta giovanile, associazione ippica Cadderis sedilesos e Tyrsus ha esordito con l'animazione per i bambini e riprenderà domani con un incontro dedicato alle origini storiche del palio di Siena. La conferenza, in programma alle 10 a Sa prima ighina, sarà tenuta da Giovanni Mazzini, storico e archivista della contrada Tartuca. L'intrattenimento del pomeriggio sarà invece a misura di bambino, mentre la domenica alle 15,30 irromperanno i cavalli e i cavalieri, protagonisti della tradizionale Cursa de su puddu. Il martedì grasso entreranno in scena le maschere tradizionali e i figuranti al
seguito dei carri allegorici. Le giostre equestri sono una componente inscindibile anche delle rassegne di Ghilarza, Abbasanta e Paulilatino. In quest'ultimo centro i binomi si esibiranno il 9 e il 10 marzo rispettivamente nella cursa a sa pudda e nella cursa a sas padeddas.(mac)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli