Riparata la strada distrutta dall’acqua

Arborea, la perdita idrica aveva fatto cedere l’asfalto della Provinciale 49

ARBOREA. Riparazione a tempo di record per la strada provinciale 49 e riapertura al traffico già disposta. Il Consorzio di Bonifica dell’Oristanese ha infatti provveduto a riparare il tratto della carreggiata che era letteralmente esploso qualche giorno fa a causa di una perdita d’acqua che aveva scavato il terreno sotto l’asfalto sino a farlo cedere.

Un’auto c’era anche finita dentro perché l’ostacolo inatteso si era palesato di fronte al guidatore solo all’ultimo momento e di certo l’automobilista non si aspettava di trovarsi di fronte a una vera e propria voragine. L’auto era stata inghiottita, ma l’incidente si era fortunatamente risolto senza troppi danni per la persona alla guida. Era certamente andata peggio alla macchina. Da quel momento la strada, non più praticabile, era stata chiusa al traffico in attesa della riparazione che spettava
ovviamente al Consorzio di Bonifica che era, involontariamente, il responsabile del danno. In pochi giorni il danno è stato riparato e le poche decine di metri quadrati di asfalto sono stati ripristinati. Da ieri pomeriggio la viabilità sulla Provinciale 49 è ripresa nella sua normalità.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community