CUGLIERI 

Fascia tricolore per Giulia Inzis: è la nuova sindaca dei ragazzi

CUGLIERI. Il nuovo sindaco dei giovani è una ragazza e si chiama Giulia Inzis. La sua lista, denominata “Sempre con i piedi per terra” l’ha spuntata su “Generazione futuro” presentata da Davide...

CUGLIERI. Il nuovo sindaco dei giovani è una ragazza e si chiama Giulia Inzis. La sua lista, denominata “Sempre con i piedi per terra” l’ha spuntata su “Generazione futuro” presentata da Davide Scarpa. Le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze e quindi per l’elezione del sindaco, si sono tenute martedì scorso nella scuola cuglieritana che fa capo all’Istituto comprensivo di Santu Lussurgiu, diretto da Giuseppe Scarpa.

Le classi interessate alle elezioni e coinvolte nella formazione delle liste erano tre, mentre le liste presentate due. Di tutto rispetto il programma elettorale dei due aspiranti sindaci, con alcuni punti davvero qualificanti, come l’idea di mettere degli armadietti nel corridoio della scuola per il materiale didattico pesante e alleggerire gli zaini; oppure: organizzare dei mercatini periodici per vendere prodotti da loro realizzati per reperire fondi da utilizzare per i viaggi di istruzione; e ancora l’organizzare passeggiate ecologiche nelle borgate marine e nel paese per raccogliere le cartacce e i rifiuti.

Insomma, le idee i ragazzi
le hanno, adesso sta agli adulti aiutarli a realizzarle. Intanto dopo l’elezione, nella prima riunione del consiglio comunale, Giulia Inzis ha prestato giuramento. L’importante iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione del docente Mario Di Rubbo. (pi.maro)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community