villa verde 

Casa in fumo dopo l’incendio: la solidarietà si fa con la musica

VILLA VERDE. Marmilla unita nel segno della solidarietà. Si intitola “Move your heart. Raccolta fondi per una casa andata in fumo” il concerto di solidarietà, in programma sabato per raccogliere...

VILLA VERDE. Marmilla unita nel segno della solidarietà. Si intitola “Move your heart. Raccolta fondi per una casa andata in fumo” il concerto di solidarietà, in programma sabato per raccogliere fondi in favore della famiglia Mura di Baradili che, nel giorno di Pasqua, ha perso la casa a seguito di un incendio. Dieci artisti si esibiranno sul palco del Centro di produzione culturale Move The Box dove, alle ore 21, suoneranno Seggio Komunale, Fireworks Banquet, Doji Yomi, Bumblebee Maze, Nicola Tatti, Duo Storico Riesumato, Ignazio Cadeddu, Pulpit Rock, Jacopo Cogotzi blues Revolution e Andrea Puxeddu. L’iniziativa è sostenuta dai Comuni di Baradili e Villa Verde, dal Consorzio Due Giare e da Sardinia Art Lab.

Nei giorni successivi all’incendio, la solidarietà è scattata da subito. «Abbiamo cercato di fare il possibile per non lasciarli soli – racconta Lino Zedda, sindaco di Baradili –. Abbiamo messo a disposizione un locale per raccogliere mobili, vestiti, stoviglie e l’amministrazione si è fatta promotrice dell’apertura di un conto corrente per le donazioni».

«L’idea del concerto è nata dall’iniziativa comune degli artisti, del Consorzio Due Giare che ha messo a disposizione il locale e di un comitato spontaneo di volontari». Una vera mobilitazione per la famiglia Mura che nell’incendio della casa ha perso anche i ricordi di 40 anni di vita. «Al di là del risultato economico – spiega il primo cittadino – è importante lo spirito di solidarietà e di condivisione da parte della
comunità e del territorio, per trasmettere a questi nostri concittadini la forza e il sostegno per ricominciare». La solidarietà ha coinvolto anche paesi vicini, come ha spoegato Sandro Marchi, sindaco di Villa Verde, paese che vuole dare così a questa famiglia un segno di vicinanza.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community