Texas hold ’em, rito immediato per sette

Mossa della procura a pochissime settimane dagli arresti per coltivazione e spaccio di droga

ORISTANO. La procura gioca la sua carta chiedendo il rito immediato per le persone coinvolte nell’operazione Texas Hold ’em. A poche settimane dagli arresti legati all’indagine antidroga portata avanti dalla Squadra mobile della polizia, il pubblico ministero Andrea Chelo ha fatto la sua mossa che accorcia di molto i tempi procedurali. L’udienza è fissata per ottobre, ma il nutrito collegio difensivo ha ora la possibilità di presentare istanza per riti alternativi ovvero l’abbreviato.

Nel frattempo l’inchiesta si è allargata e rispetto ai 28 indagati della prima ora, alcuni dei quali erano finiti in carcere, sono diventate 33 le persone coinvolte. Nei giorni scorsi infatti sono stati notificati altri cinque avvisi di garanzia sempre per spaccio di sostanze stupefacenti. La procura ha però deciso di procedere separatamente per le varie posizioni chiedendo il rito immediato solo per le sette persone che erano state colpite da misura di custodia cautelare: Gianluca Sanna, 33 anni, di Ghilarza; il fratello Alessio, 32 anni; Massimo Arca, 37 anni di Borore; Domenico Arca, 35 anni di Silanus; Pier Paolo Caddeo, 43 anni di Oristano; Andrea Carta, 24 anni di Cabras; Gian Marco Fiori, 28 anni di Oristano.

Dal momento delle notifiche gli avvocati difensori Erika Dessì, Carlo Figus, Antonella Piredda, Gabriella Cappai, Gian Pietro Arca, Carlo Pau e Federico Galdieri, hanno un limite di tempo per chiedere un rito alternativo. Le posizioni di tutti gli altri indagati verranno invece valutate in un procedimento separato oppure direttamente dal tribunale di Nuoro visto che
l’inchiesta aveva coinvolto anche quel territorio. Le indagini degli agenti coordinati dal dirigente Samuele Cabizzosu avevano avevano consentito di scoprire quattro piantagioni di marijuana tra Teti e Oliena, affidate proprio alle cure di alcuni dei prossimi imputati. (e. carta)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community