pau 

Una notte di magia e cultura tra il museo e i boschi dell’Arci

PAU. C’è anche una passeggiata in notturna nel sentiero boschivo de Sa scaba crobina, il percorso di montagna tappezzato dalle schegge di lavorazione dell’ossidiana creato seimila anni fa, fra i...

PAU. C’è anche una passeggiata in notturna nel sentiero boschivo de Sa scaba crobina, il percorso di montagna tappezzato dalle schegge di lavorazione dell’ossidiana creato seimila anni fa, fra i boschi del Monte Arci, nel programma di “Nera come la notte”, l’iniziativa che sabato prevede l’apertura straordinaria organizzata dal museo dell’ossidiana, in occasione della Giornata internazionale dei musei, promossa dall’International Council of Museums. L’appuntamento è per le 19: si inizierà con una visita al museo, seguita alle 20, da un aperitivo con i vini offerti dalla cantina “Agricola Soi” di Nuragus. La partenza per la passeggiata guidata lungo il “sentiero nero” su Monte Arci è programmata per le 21.
Il costo dell’intero percorso è di 10 euro a partecipante. Sono richieste scarpe chiuse da trekking, una torcia e abbigliamento adeguato alle temperature serali. Per informazioni e la prenotazione si può scrivere a info@museossidiana.it o telefinare ai numeri 0783-934011 o 340-6110153.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SCRIVERE: NARRATIVA, POESIA, SAGGI

Come trasformare un libro in un capolavoro