Bosa sulla Cnn: «È tra i borghi italiani più belli»

La tv statunitense ha inserito la cittadina della Planargia nella classifica dei venti centri da visitare

BOSA. L’attacco non è niente male: «Cibo favoloso, arte stupefacente, linguaggio affascinante e bellissimi panorami». Se poi a descrivere Bosa con queste parole è la Cnn, la rete televisiva statunitense dedicata alle notizie, ma in questo caso anche ai viaggi, allora il risultato potrebbe essere stupefacente. La televisione di Atlanta ha inserito la cittadina della Planargia tra i venti villaggi italiani più belli, dedicandole un approfondimento nella sezione “viaggi”.

Quando si entra nel dettaglio della descrizione, corredata da splendide fotografie, la Cnn si spiega con queste parole: «Questo borgo medievale, anche chiamato come Sa Costa (piccolo errore della tv Usa, ndr ), è diviso in due parti dal fiume Temo. L'unico fiume navigabile della regione attira gli appassionati di kayak, le cui acque riflettono gli edifici multicolori dell'antico distretto situato nella parte occidentale della Sardegna. Qui semplici abitazioni artigianali sono accostate a sontuosi palazzi di roccia magmatica rosa brillante. Un tempo Bosa era rinomata per la sua industria della pelletteria ed è ancora piena di boutique storiche, dove l'arte della conceria è stata tramandata da generazioni, così come i negozi che vendono gioielli di corallo e cestini di asfodelo. Costruito dalla famiglia toscana dei Malaspina nel 12esimo secolo,

il Castello di Serravalle domina la città».

Ovviamente, quello che ha tutto il sapore di un grande lancio pubblicitario a costo zero, è stato condiviso e riproposto sui social network da tanti italoamericani e da alcune istituzioni, come il Consolato italiano a Philadelphia.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli