il restauro 

Ecco i soldi per la cattedrale

ORISTANO. Arrivano i soldi e quando arrivano è sempre una buona notizia. Per due dei monumenti più importanti della città il tempo del restauro è molto vicino. Il ministero per i Beni e le attività...

ORISTANO. Arrivano i soldi e quando arrivano è sempre una buona notizia. Per due dei monumenti più importanti della città il tempo del restauro è molto vicino. Il ministero per i Beni e le attività culturali ha infatti stanziato il finanziamento che servirà a rimettere a nuovo alcune parti della cattedrale di Santa Maria Assunta e dell’ex convento di San Francesco.

Saranno proprio i tecnici del ministero a presentare il doppio progetto di restauro per due dei monumenti che maggiormente hanno caratterizzato la città dal punto di vista storico e soprattutto architettonico. I due edifici, oltre che fare da spettatori immobili ad alcune delle vicende che hanno segnato Oristano, hanno anche un altissimo valore architettonico.

La notizia del finanziamento è stata appresa
con notevole gioia dall’arcivescovo Ignazio Sanna che lascia così un’eredità importante al suo successore e che illustrerà i dettagli dell’intervento di restauro nella mattinata di giovedì assieme a Patricia Olivo segretaria regionale del ministero per i Beni e le attività culturali.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli