san nicolÒ arcidano 

Incendio nelle campagne: a fuoco diverse zone coltivate

SAN NICOLÒ ARCIDANO. In una giornata nerissima come la cenere che è rimasta sul terreno di Siniscola, anche in provincia si è dovuto fare i conti con un incendio. L’intervento delle squadre dell’antin...

SAN NICOLÒ ARCIDANO. In una giornata nerissima come la cenere che è rimasta sul terreno di Siniscola, anche in provincia si è dovuto fare i conti con un incendio. L’intervento delle squadre dell’antincendio si è reso necessario nelle campagne di San Nicolò Arcidano, nella località Murgia, dove attorno alle 17 di ieri è stato richiesto l’intervento dell’elicottero del Corpo forestale che si è levato in volo dalla base di Fenosu.

Gli agenti del Corpo forestale della stazione di Marrubiu, in collaborazione con il personale elitrasportato del corpo, ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato l’attività del personale Forestas di Cuccurada proveniente da Mogoro.

L’incendio ha interessato un zona coltivata distruggendo
interamente le colture che erano state seminate e creando un notevole danno ai proprietari del terreno. Non è amplissima la superficie andata a fuoco e non sono state interessate zone boschive o con vegetazione particolarmente rigogliosa. Quella è una zona a forte vocazione agricola.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community