La Nuova Sardegna

Oristano

Operazione Ippocrate, 4 arresti a Oristano

Operazione Ippocrate, 4 arresti a Oristano

Guardia di finanza in azione su ordine della Procura: svolta nell'inchiesta sull'Assl che dura da tre anni

03 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sono quattro gli arresti compiuti dalla Guardia di finanza su disposizione dell'autorità giudiziaria di Oristano. I particolari dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa disposta nel pomeriggio dal procuratore della Repubblica di Oristano Ezio Domenico Basso.

 L'inchiesta, denominata convenzionalmente Ippocrate, chiude il cerchio sulle indagini in corso da tre anni sull'Assl oristanese. Si tratta di una vasta operazione giudiziaria in materia di reati contro la pubblica amministrazione, Contestati i reati di corruzione, frode nelle pubbliche forniture, omissione d'atti d'ufficio, abuso d'ufficio e  rivelazione di segreti d'ufficio.  Numerose le perquisizioni in corso sin dall’alba ad opera di personale delle Fiamme Gialle nelle province di Oristano, Cagliari, Nuoro e Sassari.

Per quanto riguarda gli arrestati, si tratta di quattro pubblici ufficiali, tutti finiti ai domiciliari. Per uno di loro è scattata anche la sospensione dalle funzioni. L'inchiesta era scattata con una serie di perquisizioni negli uffici della Assl di Oristano e dell'Ospedale San Martino di Oristano e riguardava in particolare una sorta di racket delle assunzioni che pare andasse avanti da diverso tempo. Successivamente era stato sentito come testimone negli uffici della Procura anche l'allora presidente della Regione Francesco Pigliaru

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative