La Nuova Sardegna

Oristano

Geoeventi domenica anche a Masullas

MASULLAS. Dal 13 al 20 ottobre torna la Settimana del Pianeta Terra, il festival nazionale di divulgazione scientifica delle Geoscienze, giunto alla sua settima edizione.Sarà una settimana ricca di...

10 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





MASULLAS. Dal 13 al 20 ottobre torna la Settimana del Pianeta Terra, il festival nazionale di divulgazione scientifica delle Geoscienze, giunto alla sua settima edizione.

Sarà una settimana ricca di appuntamenti , con oltre 100 “Geoeventi” in tutta Italia, promossi per permettere a un pubblico di tutte le età di conoscere meglio la Terra con il suo straordinario patrimonio geologico e paesaggistico.

I Geoeventi, organizzati da università e scuole, enti di ricerca, enti locali, associazioni culturali e musei rappresentano l’occasione per visitare nuovi luoghi.

Tre gli appuntamenti nell’ Isola: a Villasalto, Masullas e Carbonia.

L’evento ospitato nel paesino della Marmilla è in programma domenica 20, alle ore 10, al Geo Museo del Monte Arci dove si terrà la conferenza “Dai Tropici alle Glaciazioni. La Sardegna negli ultimi 23 milioni di anni”.

Un incontro interessante che affronta il tema delle variazioni climatiche, registrate nelle rocce della Sardegna a partire da 23 milioni di anni fa. Si parlerà, quindi, di geologia, di clima, e anche di vulcani e terremoti. Al termine della conferenza, seguiranno le visite guidate al Geomuseo del Monte Arci e Museo di Storia Naturale Aquilegia. Nelle sale dei due musei saranno illustrati i principali reperti geologici e biologici che aiuteranno i partecipanti a comprendere meglio le tematiche affrontate durante l’incontro. (iv.ful.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative