La Nuova Sardegna

ARBUSPescatore colpito da fulmine viene rianimato con il defibrillatore: è grave

Alessandro Scotti, di 61 anni, di Trezzo sull'Adda (Milano), è ricoverato in condizioni disperate all'ospedale di San Gavino dopo esser stato colpito da un fulmine mentre pescava su una scogliera della Marina di Arbus. Il fulmine, che si è scaricato sull'attrezzatura da pesca, attirato probabilmente dalle parti metalliche del mulinello, ha ustionato in maniera gravissima le cosce e il bacino del pescatore

03 settembre 2010
1 MINUTI DI LETTURA





ARBUS. E' un turista lombardo, Alessandro Scotti, di 61 anni, di Trezzo sull'Adda (Milano), il pescatore colpito da un fulmine mentre pescava con la canna da una scogliera della Marina di Arbus, sul coste centro-occidentali della Sardegna. In un disperato tentativo Scotti, sottoposto per più di un'ora a manovre di rianimazione, è stato trasportato con l'elicottero del 118 all'ospedale di San Gavino.

L'uso del defibrillatore in dotazione all'equipaggio del velivolo ha, infatti, fatto riprendere debolmente il battito e il medico ha deciso il trasporto in ospedale. "Il paziente non può essere dichiarato clinicamente morto - ha detto una fonte del 118 - ma le sue condizioni sono disperate". Oltre agli effetti generali provocati dalla folgorazione, il fulmine, che si è scaricato sull'attrezzatura da pesca, attirato probabilmente dalle parti metalliche del mulinello, ha ustionato in maniera gravissima le cosce e il bacino del pescatore.
In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative