La Nuova Sardegna

Grande entusiasmo attorno ai due protagonisti Juli Rovaris e Andrea Preti

Tutti in costume per lo spot Ichnusa

Le comparse al primo ciak (foto Rinaldo Moscatelli)
Le comparse al primo ciak (foto Rinaldo Moscatelli)

11 novembre 2011
2 MINUTI DI LETTURA





 SILANUS. Location suggestiva, servizio d'ordine impeccabile, protagonisti all'altezza della situazione e comparse entusiaste. Ha riscosso un grosso successo il primo ciak sui cento anni della Birra Ichnusa le cui riprese sono iniziate ieri nel santuario campestre di Santa Sabina. A seguire il tutto il regista Alessandro D'Alatri un dei più famosi nella realizzazione di spot pubblicitari (qualche anno fa ha anche vinto il Leone d'argento al festival di Cannes) tra i quali basta citare quelli sull'abbonamento del canone Rai. Ma c'erano grandi attenzioni soprattutto nei confronti dei protagonisti principali del filmato, i modelli Andrea Preti e la brasiliana Juli Rovaris due volti molto conosciuti nel campo della moda e della televisione.  A fare da spalla altri due attori di grido: Imma Piro e Alessandro Incerto.  Tutti in rigoroso abito d'epoca, visto che lo spot è ambientato nel 1912 anno in cui è stata fondata la Birra Ichnusa. C'erano i cavalieri, i buoi dell'associazione Santu Sidore, circa duecento comparse. «Il sito di Santa Sabina è molto bello e si presta bene per realizzare riprese di questo tipo. Una location di grande prestigio per festeggiare questo importante centenario e non solo - ha detto D'Alatri -, devo fare i complimenti al paese di Silanus che ha accolto con grande entusiasmo questa iniziativa destinata a finire sulle più importanti reti televisive nazionali».  Lo spot andrà in onda nei primi mesi del 2012. Soddisfato il sindaco Luigi Morittu, che ieri per esigenze di copione ha dovuto lasciare la fascia tricolore a un suo concittadino: «Un momento di promozione turistica del territorio». Questi i numeri dello spot: 160 comparse, 13 cavalieri, 14 cavalli, 4 attori principali, 4 comprimari, oltre 200 costumi tradizionali. «Siamo orgogliosi di vedere la Birra Ichnusa nuovamente protagonista nella sua terra di origine - ha aggiunto Valentina Simonetta, group brand manager di Ichnusa - un legame che va avanti da cento anni». (t.c.)
In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative