La Nuova Sardegna

Acqua di Nuoro non potabile: ordinanza del sindaco ne vieta l'uso

Acqua di Nuoro non potabile: ordinanza del sindaco ne vieta l'uso

L'acqua di Nuoro non è potabile ed il sindaco Alessandro Bianchi ha emanato un provvedimento cautelativo a tutela della salute pubblica che vieta l'utilizzo dell'acqua per uso potabile e per la preparazione degli alimenti in tutta la città

21 dicembre 2011
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. L'acqua di Nuoro non è potabile ed il sindaco Alessandro Bianchi ha emanato oggi un provvedimento cautelativo a tutela della salute pubblica che vieta l'utilizzo dell'acqua per uso potabile e per la preparazione degli alimenti in tutta la città.

La decisione è stata presa a seguito delle analisi effettuate dall'Arpas sui campioni d'acqua, prelevati ieri dagli ispettori d'Igiene del Sian in alcuni punti significativi dell'intera rete cittadina, che hanno evidenziato valori di alluminio e manganese al di sopra dei limiti stabiliti dalla normativa in vigore.

Nell'ordinanza si avverte inoltre che eventuali danni a persone o cose derivanti dal mancato rispetto del provvedimento saranno a carico degli inadempienti che ne risponderanno in via civile, penale ed amministrativa.
In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative