La Nuova Sardegna

palau

I Mòiti, un intero paese coinvolto nella passeggiata audiovisiva

I Mòiti, un intero paese coinvolto nella passeggiata audiovisiva

PALAU. Ha riscosso un gran successo fra i palaesi e i turisti, la Passeggiata Audiovisiva di "Móiti", scritta e ideata da Alessandro Azara in collaborazione col Comune di Palau e il Ccn Orsus...

27 giugno 2013
2 MINUTI DI LETTURA





PALAU. Ha riscosso un gran successo fra i palaesi e i turisti, la Passeggiata Audiovisiva di "Móiti", scritta e ideata da Alessandro Azara in collaborazione col Comune di Palau e il Ccn Orsus Mediterraneus. L'itinerario d'arte, artigianato, sport e musica che ha preso vita nel centro del paese - tra Via Nazionale, Piazza Due Palme e Piazzale di via Fonte Vecchia - ha rinnovato come ogni anno il tradizionale invito alal socializzazione nel cuore di Palau. La manifestazione, nata per ripristinare la vecchia e dimenticata passeggiata attraverso il centro del paese, è stata inaugurata dalle esibizioni di Judo, Taekwondo e Ginnastica ritmica, che hanno trasformato il Piazzale di Via Fonte Vecchia in una grande palestra a cielo aperto. A dare il benvenuto alla II Edizione di Móiti, è stata la Banda musicale "Città di Palau", che dopo aver percorso Via Nazionale, ha tenuto il proprio concerto nella parte alta della piazza principale del paese. Successivamente è toccato I alla Marching Band "La Banda della Magliàia" . Per gli elementi che la compongono muoversi tra la gente è un elemento fondamentale, per vivere e trasmettere quel senso di libertà, caratteristico della sua esibizione musicale.L'energia della Marching Band si è poi trasferita sul palco della piazza, luogo di aggregazione per eccellenza, dove si è assistito all'esibizione dei partecipanti ai laboratori musicali. "Móiti" ha proseguito con lo spettacolo dei King Howl, che ha riscosso un notevole successo tra gli spettatori. Hanno calcato poi le scene i Katsudoji.

Alla fine degli spettacoli il movimento è continuato costante al Boudoir Bar fino a notte inoltrata con la musica dei Gio.An.De.Trio. che ha spaziato fra pop raffinato, jazz-rock, soul-funky e fusion anni '80. «Anche quest'anno – dice l’ideatore Alessandro Azara – la risposta di Palau è stata positiva. Ogni nostro sforzo è stato ripagato dall'affetto che i palaesi mostrano verso la manifestazione».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative