La Nuova Sardegna

Marazza presenta “Miserere”

Marazza presenta “Miserere”

ALGHERO. Gli incontri estivi della libreria Il Labirinto Mondadori proseguono stasera alle 21 sempre nel Giardino dell'ex Asilo Sella (Dip. Architettura) con la presentazione di "Miserere. Milano di...

19 luglio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Gli incontri estivi della libreria Il Labirinto Mondadori proseguono stasera alle 21 sempre nel Giardino dell'ex Asilo Sella (Dip. Architettura) con la presentazione di "Miserere. Milano di peste e vendetta", thriller storico dell'autrice Marina Marazza, che per l'occasione dialogherà con la scrittrice Bianca Pitzorno. La vicenda raccontata nel libro si svolge nella Milano del 1630: la peste non fa sconti e sta sbranando la popolazione, lasciando dietro di sé una scia di morte e superstizione. Tra cadaveri e cacce agli untori si consuma la terribile vendetta della fiera Alma, la figlia di Giovan Paolo Osio, il signore di Usmate, massacrato nelle segrete di un traditore, e Virginia de Leyva, meglio conosciuta come la monaca di Monza.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative