Alluvione, l’ebook della Nuova a un mese dal disastro

Da oggi è possibile scaricare gratuitamente il libro che racconta l’11 settembre della Sardegna

SASSARI. A un mese esatto dall'alluvione, la Nuova Sardegna pubblica online un ebook gratuito dedicato al disastro che ha messo in ginocchio l'isola. Sedici morti, un disperso, una donna morta a distanza di giorni per un incidente sotto il diluvio, un imprenditore che si è tolto la vita davanti alla sua azienda distrutta. Una giornata, quella del 18 novembre 2013, che è stata definita l’11 settembre della Sardegna e che per i sardi sarà difficile da dimenticare.

L'ebook, che è possibile scaricare direttamente sul sito www.lanuovasardegna.it dal 18 dicembre, raccoglie una selezione di articoli, editoriali, approfondimenti, video, fotogallerie e gli speciali pubblicati nell'arco di un mese sul giornale e sul sito web. Dai primi lanci sul sito, quando il ciclone Cleopatra ha iniziato a seminare morte e distruzione, agli ultimi articoli sulle inchieste delle magistrature di Nuoro e Tempio.

Questo ebook, che è il primo realizzato dalla redazione della Nuova Sardegna, è diviso in sezioni e consente al lettore di avere un quadro completo dell'evento, dalle cronache di quei terribili momenti, alla gara di solidarietà che ha superato i confini dell'isola e della stessa Italia.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SCRIVERE: NARRATIVA, POESIA, SAGGI

Come trasformare un libro in un capolavoro