La Nuova Sardegna

buggerru

In moto contro un’auto: muore 26enne di Carbonia

di Tamara Peddis

BUGGERRU. In sella alla sua Honda 600, in si è scontrato con un’auto: è morto così Luke Kernan, 26 anni, un giovane di origine inglese, ma residente da diversi anni con la famiglia a Carbonia. L’inci...

06 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BUGGERRU. In sella alla sua Honda 600, in si è scontrato con un’auto: è morto così Luke Kernan, 26 anni, un giovane di origine inglese, ma residente da diversi anni con la famiglia a Carbonia. L’incidente è avvenuto ieri intorno alle 12 sulla Provinciale 83, in località “Casermette”, tra Fluminimaggiore e Portixeddu, nel comune di Buggerru.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della stazione locale e della compagnia di Iglesias, la moto viaggiava ad una velocità elevata e probabilmente il giovane ha perso il controllo del mezzo scontrandosi con l’auto. Questa sembra l’ipotesi più accreditata. La strada in cui è accaduto l’incidente si trova tra le montagna e il luogo non è facilmente raggiungibile. Così i sanitari del 118, viste le gravi condizioni in cui versava Luke Kernan, hanno allertato l’elisoccorso dei vigili del fuoco. I medici che soccorrevano il giovane hanno poi constatato il suo decesso. Così il velivolo non è neanche arrivato sul luogo dell’incidente. Il conducente della macchina (un’Alfa Romeo 156), Enrico Scanu di San Gavino Monreale, è rimasto quasi illeso, così come un amico della vittima, Daniele Cabras, 41 anni di Sant’Antioco: anche lui con la moto è andato a scontrarsi con l’Alfa Romeo, pochi istanti dopo il giovane inglese, ma fortunatamente non ha riportato gravi danni.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative