settore elettrico

Uiltec, Peana segretario regionale

Algherese, il sindacalista è stato responsabile provinciale a Sassari

SASSARI. Franco Peana è il nuovo coordinatore regionale del settore elettrici della Uiltec.

Algherese, 48 anni, dipendente Enel dal 1987, Peana ha mosso i suoi primi passi nel sindacato come delegato di reparto per arrivare a essere componente del direttivo territoriale di Sassari. Con la Uilcem (accorpamento tra Uilsp e Uilcid) nel 2001 ha seguito tutta la fase di riorganizzazione con l’avvento degli spagnoli dell’Endesa a Fiume Santo. Nel 2002 è stato nominato segretario del settore elettrico a Sassari e nel 2005 ha assunto lo stesso incarico anche per la zona di Olbia.

Negli ultimi anni Franco Peana ha seguito in modo particolare la complessa vertenza dei lavoratori E.On che ancora oggi attraversa una fase molto delicata. Nel ruolo di coordinatore regionale, Peana succede ad Antonio Fois, bandiera degli elettrici della Uil, da poco in pensione.

«La mia nomina – ha detto ieri Franco

Peana – è il riconoscimento al lavoro svolto dal gruppo dirigente di Sassari e Olbia e per i risultati raggiunti. Il settore attraversa un momento delicato, cercherò - anche in questa nuova veste - di proseguire con impegno per la tutela dei lavoratori e delle loro famiglie». (g.b.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community