La Nuova Sardegna

la giunta regionale

Tre milioni a Olbia per l’emergenza idrogeologica

CAGLIARI. Molte le delibere approvate ieri dalla giunta regionale oltre a quelle su Pps ed edilizia. Inquilini morosi. Deciso il finanziamento, proposto dall'assessore dei Lavori pubblici Paolo...

11 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Molte le delibere approvate ieri dalla giunta regionale oltre a quelle su Pps ed edilizia.

Inquilini morosi. Deciso il finanziamento, proposto dall'assessore dei Lavori pubblici Paolo Maninchedda, a favore degli interventi emergenziali destinati agli inquilini morosi e non colpevoli: un milione e 267mila euro da attribuire con criteri individuati dalla legge nazionale.

Fondi per Olbia. Destinati a Olbia, a valere sulle risorse 2016, tre milioni per far fronte da subito alle esigenze idrogeologiche.

Non autosufficienti. In materia di sanità è stata approvata la delibera dell'assessore Luigi Arru che integra con 3 milioni 870mila euro il Fondo regionale per la non autosufficienza per interventi rivolti a persone affette da particolari patologie. È stato deciso anche il finanziamento a favore dei Comuni di un milione per i servizi integrati alla persona, per progetti che perverranno entro il 28 novembre 2014.

Patto di stabilità. Approvate in via definitiva anche le delibere sul patto di stabilità 2014, dopo il parere delle commissioni consiliari competenti.

Società partecipate. Approvata la delibera proposta dal presidente che prevede indirizzi e direttive per la predisposizione di un disegno di legge di razionalizzazione sulle società partecipate della Regione.

Ambiente. Con le delibere presentate dall'assessore all'Ambiente sono stati ripartiti i fondi per le attività di soccorso della fauna selvatica terrestre e marina, autorizzati i lavori di recupero ambientale e riqualificazione delle infrastrutture del Bruncuspina-Gennargentu.

Istruzione. Dall'assessore alla Pubblica istruzione Claudia Firino l'impegno di fondi nazionali disponibili per le politiche giovanili: 97 mila euro per progetti che verranno legati alla lotta contro la dispersione scolastica.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative