Zia Filomena, nonnina superstar

La donna originaria di Villanova Monteleone ha compiuto 110 anni

VILLANOVA. Zia Filomena Marongiu taglia il traguardo dei 110 anni. E anche se con fatica le ha spente tutte le candeline sistemate sulla sua torta. Zia Filomena, nata a Villanova Monteleone il 23 ottobre del 1904, residente a Cagliari da quando aveva 20 anni, conquista il titolo di seconda nonnina più longeva della Sardegna. Davanti a lei solo Giuseppina Proietto, di La Maddalena.

In occasione del suo compleanno, il sindaco Quirico Meloni ha telefonato a zia Filomena. Una delegazione dell’amministrazione si recherà a Cagliari per complimentarsi di persona con l'arzilla nonnina.

«Mia mamma non sente proprio il peso dei suo 110 anni – commenta la figlia Adriana –. Ha qualche problema di deambulazione e difetta con l'udito, ma per

il resto è una donna molto attiva, soprattutto ai fornelli». Sveglia la mattina presto, colazione, e poi la lettura dei quotidiani per tenersi informata. Forse il segreto dell'elisir di una vita così lunga è tenere allenata la mente. Ecco perché legge tantissimo e segue i tg». (le.ar.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro