Auto fuori strada, muore 21enne

L’urto contro un eucalipto fatale al giovane commesso di Serramanna

VILLACIDRO. Avrebbe compiuto ventidue anni il prossimo 13 aprile Gianmarco Venuto, il giovane di Serramanna morto ieri pomeriggio in un incidente automobilistico sulla strada provinciale Villacidro-Samassi. Tradito presumibilmente da una distrazione e dall’alta velocità – ma sono solo ipotesi dettate dagli accertamenti eseguiti –, è finito fuori strada con la sua auto, una Volkswagen Lupo, che dopo aver urtato e divelto il guardrail di un ponticello ai margini della carreggiata si è impennata ed è finita, dopo aver percorso una ventina di metri in un campo sottostante, contro gli alberi di un filare di eucalipti, spezzandone uno.

Sull’asfalto sono rimasti i segni di una sbandata a cui ha fatto seguito un tentativo disperato di frenata prima dell’urto violentissimo contro la barriera metallica. Per il ragazzo, che faceva il commesso in un supermercato di Villacidro dopo aver frequentato l’istituto alberghiero di Monserrato, non c’è stato niente da fare da parte dei soccorritori, è deceduto sul colpo. Il corpo è rimasto incastrato nell’abitacolo ed è stato estratto dai vigili del fuoco di Sanluri.

La tragedia è accaduta intorno alle 17.30 in un lungo tratto rettilineo della Sp 60 Villacidro-Samassi, già diverse volte teatrp di gravi incidenti automobilistici proprio per la velocità che la strada dritta sembrerebbe consentire. Gianmarco Venuto, amante della musica reggae e percussionista del gruppo musicale The Misty Morning, stava facendo ritorno a Serramanna dopo aver terminato il suo turno di lavoro. Sicuramente la velocità con cui stava percorrendo il lungo rettilineo non era moderata (lo dimostrano il guardrail divelto e un albero abbattuto) e potrebbe essersi distratto per un brevissimo istante. Tanto è bastato per far sbandare la Lupo

azzurra.

Un automobilista ha dato l’allarme al 112 della compagnia carabinieri di Villacidro, che hanno inviato sul posto alcune pattuglie e chiesto l’intervento del 118 e dei vigili del fuoco di Sanluri. Tutto inutile, i soccorsi si sono fermati davanti alla tragedia ormai consumata.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller