“Hamlet Travestie” Shakespeare parla anche napoletano

Lo spettacolo di Punta Corsara a Sassari Ferrari a Cagliari con “Più forte del destino”

SASSARI. Freschi di nascita, appena sette anni fa, ma agguerritissimi e portatori sani di un teatro dentro il contemporaneo, all’attivo premi prestigiosi e diversi spettacoli di forte impatto scenico. Sono gli attori e tecnici di Punta Corsara, compagnia napoletana nata il 2007 nell’Auditorium di Scampia, sotto la direzione artistica di Marco Martinelli, regista delle Albe di Ravenna. Premiata con l’Ubu (ma anche con l’Hystrio) nel 2010 Punta Corsara approda in Sardegna per il circuito Cedac martedì all’Auditorium di Arzachena (l’indomani e giovedì al Comunale di Sassari e il venerdì al Costantino di Macomer. Sempre alle 21) con uno spettacolo pirotecnico e a forti tinte come “Hamlet Travestie” riscrittura burlesque settecentesca da John Poole a Shakespeare passando per il grande partenopeo Antonio Petito.

Ecco così che attorno alla figura di Amleto si intrecciano le vicende di una famiglia napoletana dei nostri giorno alle prese con i problemi quotidiani dei debiti e del lavoro. Lo spettacolo diretto da Emanuele Valenti si avvale in scena della interpretazione di Giuseppiuna Cervizzi, Christian Groso, Carmine Paternoster, Valeria Pollice, Emanuele Valenti e Gianni Vastarella. Drammaturg Marina Dammacco.

Teatro e impegno. Da non perdere l’appassionante monologo di e con Antonella Ferrari che riflette e affronta un dramma come quello della sclerosi multipla in “Più forte del destino / tra camici e paillettela mia lotta alle sclerosi multipla”.

Una testimonianza in presa diretta, “coinvolgente, ma anche fortemente ironica”sulla condizione delle persone colpite da Sm”. Antonella Ferrari, danzatrice e attrice è un volto assai popolare e conosciuto nel piccolo schermo per la sua partecipazione a serie di successo come “Centovetrine”, Carabinieri”

e “La Squadra”.

“Più forte del destino” andrà in scena sempre per il circuito Cedac martedì alle 21 e in replica l’indomani alle ore 11 al teatro Massimo di Cagliari, giovedì 12 al teatro “Tonio Dei” di Lanusei alle 21e infine venerdì 13 (sempre alle 21) nel teatro Montiggia di Palau.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller