La Nuova Sardegna

Domani a Berchidda incontro con Aldo Nove

Domani a Berchidda incontro con Aldo Nove

Lo scrittore ospite di “Primavera al Laber”. Il 6 giugno concerto di Paolo Fresu e Raphael Gualazzi

08 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Secondo capitolo per "Primavera al Laber", la stagione culturale e di spettacoli, quest'anno alla sua edizione numero quattro, organizzata a Berchidda dall'associazione Time in Jazz. Inaugurato il 18 del mese scorso con la proiezione del film "Torneranno i prati" di Ermanno Olmi, il programma propone domani due diversi appuntamenti al Centro Laber (con ingresso gratuito)

Si comincia domani alle 19 con GreenMovie, rassegna di cortometraggi sui temi della sostenibilità ambientale realizzata in collaborazione con lo Skepto International Film Festival di Cagliari.

In serata, dalle 20,30, tiene invece banco lo scrittore e poeta Aldo Nove in un incontro incentrato sul suo nuovo romanzo, ancora fresco di stampa, "Un bambino piangeva". Pubblicato a fine aprile da Mondadori Electa nella collana Madeleines, il libro ha un'ispirazione autobiografica: è infatti ambientato in Sardegna, la terra d'origine della madre dello scrittore, che qui ha trascorso le estati della sua infanzia. Il racconto intreccia dunque ricordi, realtà e fantasia attraverso le storie parallele di due bambini di epoche diverse, Antonello, ovvero l'autore da giovanissimo, e Saltaro, un piccolo sardo al tempo dei fenici.

A precedere l'incontro con Aldo Nove, alle 19,30, consueta degustazione di vini a cura del Museo del vino di Berchidda con la collaborazione del GAL Alta Gallura – Gallura; in assaggio i vermentini Crizia, prodotto dalla cantina Atlantis di Berchidda, e Canayli Vendemmia Tardiva della Cantina Gallura di Tempio Pausania.

Prossimo appuntamento di "Primavera al Laber" sabato 16 maggio con la rassegna di cortometraggi GreenMovie e un seminario-concerto del violoncellista Piero Salvatori.

Parte intanto la prevendita dei biglietti per il gran finale della rassegna che il 6 giugno porterà in scena a Berchidda "La prima rondine", titolo distintivo dell'evento che suggella ogni edizione di "Primavera al Laber": protagonista stavolta il pianista e cantante Raphael Gualazzi che in questa occasione incontra il trombettista Paolo Fresu, l'enfant du pays ideatore e direttore artistico di Time in Jazz. Quindici euro (più diritti di prevendita) il prezzo per un posto in platea. I biglietti si possono acquistare on line sul circuito Vivaticket e nei punti vendita autorizzati.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative