La Nuova Sardegna

La Regione: mai più cancellazioni di voli per la Sardegna

Dopo i disagi per l'incendio a Fiumicino, diffida dell'assessore Massimo Deiana al comitato di crisi

09 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una diffida per chiedere che non siano più cancellati i voli sulla Sardegna è stata inoltrata dall’assessorato regionale ai Trasporti al comitato di crisi che sta gestendo l’emergenza scoppiata all’aeroporto romano di Fiumicino a seguito dell’incendio divampato giovedì 7. Lo ha annunciato l’assessore Massimo Deiana  nel corso di una conferenza stampa  a Cagliari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.11380502:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2015/05/08/news/incendio-a-fiumicino-ancora-disagi-a-elmas-e-ad-alghero-1.11380502]]

«Chiederemo che da martedì vengano ripristinati tutti i voli, perchè la Sardegna non ha nessuna alternativa», ha rimarcato Deiana, pur riconoscendo «l’ottimo lavoro di chi sta gestendo la crisi».

L’assessore ha poi fatto il punto della situazione ricordando che il 7 e 8 maggio su Cagliari sono stati cancellati quattro voli di andata e ritorno su otto. Tra sabato 9 e domenica 10 i voli annullati saranno tre mentre per lunedì 11 sono in programma solo due rotte depennate.

«La raccomandazione per chi deve mettersi in viaggio, è quella di fare più di un riscontro per sapere se il proprio volo c’è o meno», ha concluso l’assessore.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative