musica

OLBIA. Una voce di velluto al servizio della melodia. Dopo alcune apaprizioni nella penisola, torna in Sardegna Damen Samuel. Il cantautore statunitense sarà nell'isola fino a domenica. Dopo la prima...

OLBIA. Una voce di velluto al servizio della melodia. Dopo alcune apaprizioni nella penisola, torna in Sardegna Damen Samuel. Il cantautore statunitense sarà nell'isola fino a domenica. Dopo la prima performance di ieri al Vecchio Mulino di Sassari, il musicista e compositore originario della Germania, trapiantato in Australia e con una formazione musicale a New York, sarà di scena stasera al Planer Club di Olbia, domani sarà ospite dell'associazione Mallena Di Orosei per poi chiudere, domenica, al Bohemien di Cagliari. Un ritorno quasi obbligato quello di Damen, che aveva saltato il live lo scorso ottobre al Karel Expò di Cagliari, a causa del maltempo. Non è un caso che in tanti abbiano accostato la sua voce e la musica a quelle di Antony and the Johnson, Nick Drake e Ben Harper. La struttura delle composizioni è prettamente pop e il sound è un mix ben calibrato di generi musicali: soul, rock, blues ed ancora jazz e folk americano, fino a richiamare in qualche caso il primo Dylan. Damen Samuel offre dal vivo con la sua chitarra, i brani contenuti nel disco “Odyssey” ed è in attesa di pubblicare un nuovo album. Non ci sarà da stupirsi se in scaletta saranno presenti anche alcuni inediti. Tutte le date del giro organizzato da Vox Day avranno inizio alle ore 22.

Minitour di due date invec eper le Lilies on Mars. Il duo tra rock e psichedelia di origini sarde, ma da tempo di base nel Regno Unito, tanto amato da Franco Battiato, sarà di scena domani nello spazio del The Hor di piazza Mazzotti a Sassari e domenica al Recy Club di Nuoro (dalle ore 22).

E domani ad Oristano prende il via anche“Sound 4 Social” il contest dedicato ai gruppi emergenti sardi promosso dal Fondo Sociale Europeo della Regione Sardegna. La prima delle quattro serate, con l'esibizione di sei diverse formazioni (in

tutto sono 24), sarà ospitata dal Life di Oristano a partire dalle 21. Nelle prossime settimane sarà il turno di Nuoro, Alghero e Olbia.In campo: Ako (Oristano), Le Lune di Loren (di San Sperate), Redrum Experience (Cagliari), The Sucks (Abbasanta), Trowel (Oristano) e Whiu Whiu!! (Cagliari).

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller