Musica

TORRALBA. Saranno i Lacuna Coil ad aprire la lunga lista di concerti dedicati alla musica metal in tutte le sue forme e sfacettature in programma nell'estate isolana. La band, capitanata dalle voci...

TORRALBA. Saranno i Lacuna Coil ad aprire la lunga lista di concerti dedicati alla musica metal in tutte le sue forme e sfacettature in programma nell'estate isolana. La band, capitanata dalle voci di Cristina Scabbia e Andrea Ferro, sarà di scena domani, dalle 21, al Campo Sportivo di Torralba. Lo show è organizzato da Janas ed è a ingresso libero. In continua ascesa, la band milanese è entrata da qualche anno, nel novero dei nomi più altisonanti del genere, al livello internazionale.Un successo consacrato da diversi tour mondiali con la partecipazione a prestigiosi festival accanto a cultstar come Megadeth, Ozzy Osbourne, hanno dato ai Lacuna Coil le credenziali per essere annoveratio, tra i big mondiali del metal. La band mescola le sonorità goth degli esordi con il nu-metal e l'hard rock.

Un sound unico insomma per una lunga scaletta che dal vivo avrà un occhio di riguardo per l'ultimo disco pubblicato lo scorso anno dalla Century Media Records: “Broken Crown Halo”.

Si chiude stasera, invece a Sassari, la decima edizione di Trimpanu, festival di Kunzertu, dedito alla world music. Ieri il via in piazza Italia con Cordas et Cannas, e il Duotrio, oggi alle 21 di scena La formazione storica della cantante Elena Ledda accompagnata da Mauro Palmas alla mandola, Marcello Peghin alle chitarre, Silvano Lobina al basso, Simonetta Soro alla voce e da Andrea Ruggeri alla batteria e alle percussioni. Mauro Palmas sarà inoltre protagonista dell'apertura con il suo progetto Tama Trio.

Per gli amanti del jazz, da segnalare il concerto dei Doctor3 ovvero Danilo Rea al pianoforte Enzo Pietropaoli al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria. Il concerto, nel cartellone di “Forma e poesia nel jazz” e allestito a Cagliari dall'omonima associazione si potrà seguire domani al Teatro delle Saline a partire dalle 21.

Ancora domani, sempre alle 21 ma al Centro Etico Sociale di Pratosardo,

a Nuoro, la seconda delle quattro serate del “Sound 4 Social”, il contest dedicato ai gruppi emergenti sardi. In pista: gli Ottavia di Cagliari; Edy Martine di Sant'Antioco, Adriano di Laerru Perry Frank di Iglesias, i Chi Sono Io? di Sassari e infine i Malignis Cauponibus di San Sperate.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community