La Nuova Sardegna

ollolai

Efisio Arbau ritorna e chiede collaborazione

di Giovanni Maria Sedda
Efisio Arbau ritorna e chiede collaborazione

OLLOLAI. Fra le due liste in corsa per la conquista del governo del paese di Ollolai ha vinto "Fare Comune", capeggiata dal candidato sindaco Efisio Arbau. che ha vinto la competizione ottenendo 537...

02 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Fra le due liste in corsa per la conquista del governo del paese di Ollolai ha vinto "Fare Comune", capeggiata dal candidato sindaco Efisio Arbau. che ha vinto la competizione ottenendo 537 voti (57%) mentre la seconda, "Per Cambiare Ollolai", capeggiata da Gianfranco Zedde, ha avuto 405 preferenze, pari al 42,9 per cento del totale.

E' dunque Efisio Arbau, avvocato di 40 anni, il nuovo sindaco di Ollolai.

Per Arbau si tratta di un ritorno alla carica di primo cittadino dopo l'esperienza maturata nel quinquennio 2005-2010.

Oltre ad Arbau, siederanno nei banchi della maggioranza del consiglio comunale anche Michele Cadeddu (70 preferenze), Franca Bussu (65), Maria Franca Frau (56), Mario Nonne (47), Marco Ladu (42), Maria Laura Ghisu (39), Roberta Daga (33).

Negli scranni dell'opposizione, oltre al candidato sindaco Gianfranco Zedde, troveranno posto Antonella Zedde (58), Giovanni Columbu (54) e Valeria Daga (46).

Efisio Arbau, che ricopre anche la carica di consigliere regionale di maggioranza come capogruppo di Sardegna Vera, prende il posto del sindaco Marco Columbu che ieri mattina a spoglio avvenuto dopo l’ufficializzazione dell’esito in municipio gli ha consegnato la fascia tricolore.

"Abbiamo saputo costruire una squadra formata da persone competenti e determinate _ è stato il primo commento di Efisio Arbau da ritrovato sindaco di Ollolai _. Posso garantire che il nostro sarà un lavoro quotidiano fondato su un programma di governo ambizioso. Per riuscire nel nostro intento non potremo però fare a meno della collaborazione dell'intera comunità".

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative