La Nuova Sardegna

Acqua, consumi certificati con i palmari

CAGLIARI. Consumi certificati grazie alle verifiche con palmari elettronici. In provincia di Cagliari sono in corso sino a fine mese le letture nei comuni di Dolianova, Maracalagonis, Pimentel,...

09 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Consumi certificati grazie alle verifiche con palmari elettronici. In provincia di Cagliari sono in corso sino a fine mese le letture nei comuni di Dolianova, Maracalagonis, Pimentel, Quartucciu, Soleminis, Suelli, Villa San Pietro, Villanovatulo e Villaspeciosa.

Gli operatori di Abbanoa sono muniti di un palmare che consente il caricamento automatico dei dati dei contatori, la loro precisa localizzazione tramite il sistema di georeferenziazione e la fotografia digitale della lettura caricata che potrà essere richiesta in qualsiasi momento dagli utenti a garanzia del consumo realmente fatturato. Grazie a questo sistema innovativo introdotto l'anno scorso, Abbanoa sta emettendo bollette ogni sei mesi esclusivamente basate sulle letture dei contatori sempre effettuate con palmari e fotografia. In questo modo i clienti avranno la certezza dei consumi realmente addebitati.

L'obiettivo di una fatturazione costante e corretta è stato raggiunto dopo la bonifica delle rilevanti anomalie presenti nelle banche dati delle utenze consegnate ad Abbanoa al momento del passaggio delle competenze. Per i clienti che hanno il contatore all'interno dell'abitazione, è fondamentale la collaborazione quando gli operatori di Abbanoa chiedono di poter eseguire le letture.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative