La Nuova Sardegna

«A Sa Fraigada nessun pericolo pantera»

BULTEI. Nessun pericolo pantera nella zona di Sa Fraigada e, di conseguenza, nessun divieto di campeggio imposto dal sindaco Francesco Fois che proprio oggi si insedierà con la sua nuova giunta dopo...

10 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. Nessun pericolo pantera nella zona di Sa Fraigada e, di conseguenza, nessun divieto di campeggio imposto dal sindaco Francesco Fois che proprio oggi si insedierà con la sua nuova giunta dopo le ultime elezioni amministrative che lo hanno confermato primo cittadino di Bultei. «Mai a Sa Fraigada sono stati segnalati avvistamenti del felino – ha spiegato Fois – e per questo, almeno per quanto mi riguarda, mai ho ritenuto necessario emettere un’ordinanza di quel tipo».

La zona è di grande impatto ambientale, un patrimonio invidiabile che richiama ogni anno – soprattutto in questa stagione – numerosissimi turisti proprio per le sue particolari caratteristiche e per le belle strutture di accoglienza che ci sono. Chiaro, quindi, che un allarme di questo tipo – del tutto immotivato – potrebbe creare non pochi problemi alle attività economiche. «Le ultime segnalazioni della pantera – aggiunge Fois – provenivano dalla zona di Pattada e Benetutti ma ci risulta che nemmeno lì siano stati emessi divieti di quel tipo».

In ogni caso l’attenzione resta alta, anche da parte degli amministratori locali. «Tutti gli accorgimenti disposti dal prefetto sono in corso, i controlli vengono fatti ma al momento, a parte i testimoni oculari certamente attendibili, non c’è altro». (na.co.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative