elezioni comunali

Ballottaggi, terremoto a Nuoro e Porto Torres: Soddu e Wheeler battono i candidati del Pd

Andrea Soddu è il nuovo sindaco di Nuoro, una valanga di voti boccia l'uscente Alessandro Bianchi e la sua coalizione. Clamoroso anche il risultato di Porto Torres dove il nuovo sindaco è il candidato del Movimento 5 Stelle Sean Christian Wheeler. Il centrosinistra vince a Quartu con Stefano Delunas. A Sestu il nuovo sindaco è Maria Paola Secci del centrodestra. A Silius la spunta Marino Mulas

SASSARI. È un autentico terremoto quello uscito dalle urne dei ballottaggi. A Nuoro il nuovo sindaco è Andrea Soddu , che alla guida di una coalizione civica che comprende anche La Base e il Partito sardo d’azione ha travolto il sindaco uscente Alessandro Bianchi riproposto dal Partito democratico e da una coalizione che comprende Psi, Sele e Rosso Mori. Soddu, ha ottenuto 10.482 voti pari 68,39% mentre Bianchi si è fermato a  4.844 voti  (31,61%).

A dir poco clamoroso il risultato di Porto Torres dove Sean Christian Wheeler, del Movimento 5 Stelle , ha letteralmente cancellato il candidato sindaco del centrosinistra Luciano Mura. I numeri non lasciano spazio alle interpretazioni: Wheeler ha ottenuto 8.458 voti (72,74%) mentre Mura si è fermato al 27,26% con 3.169 voti.

Il centrosinistra vince solo a Quartu Sant'Elena: il nuovo sindaco è Stefano Delunas che vince con 10.017 voti (51,63%)  sull'uscente Mauro Contini, candidato del centrodestra, che ha ottenuto 9.383 voti (48,37%).

A Sestu ha vinto Maria Paola Secci , candidata sindaco del centrodestra, che con 4142 voti (59,10%) ha superato nettamente Anna Crisponi, candidata del centrosinistra, che ha ottenuto 2867 voti (40,90%).

A Silius, infine, dove si votava in seguito al pareggio nel primo turno, il nuovo sindaco è Marino Mulas che ha avuto la meglio su Giuseppe Erriu.

 

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller