La Nuova Sardegna

Continuità territoriale, in estate 115mila posti in più sugli aerei Alitalia

Un aereo Alitalia
Un aereo Alitalia

L'annuncio della compagnia: sui voli da e per l'isola saranno impiegati fino al 15 settembre velivoli più capienti come gli Airbus A320 e A321

18 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Alitalia ha messo in atto un piano di incremento dell’offerta sui voli da e per la Sardegna mettendo a disposizione nel periodo 15 giugno-15 settembre oltre 115mila posti aggiuntivi rispetto a quelli che il bando della continuità territoriale impone in questo periodo.

L’incremento, informa una nota della compagnia aerea, è stato possibile grazie all’impiego sui voli da e per l’isola degli aerei più capienti della flotta di breve e medio raggio di Alitalia quali, ad esempio, gli Airbus A321 da 200 posti e gli A320 da 165 posti.

Alitalia valuterà, in base alle esigenze espresse dal territorio, ulteriori incrementi dell’offerta sia attraverso l’inserimento di voli aggiuntivi che tramite l’utilizzo di aerei più capienti. Con questo piano - si legge ancora nella nota - Alitalia rafforza ulteriormente l’impegno nei confronti della Sardegna a supporto della mobilità dei residenti nell’isola nonchè dei turisti che nel periodo estivo programmeranno un viaggio in Sardegna.

Già in occasione del ponte per la festività del 2 giugno Alitalia aveva incrementato la propria offerta di collegamenti sulla Sardegna del 34,5% - pari a 13.400 posti in più rispetto al bando - attraverso l’inserimento di 22 collegamenti supplementari e l’impiego di aerei più capienti.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative